La stabilità del tempo va in “soffitta”. In vista capricci primaverili?

di Michele Gatta

Dalle analisi in nostro possesso si conferma il peggioramento annunciato nei giorni scorsi. La giornata festiva del 1° maggio sarà caratterizzata da tempo instabile soprattutto al centro-nord. Tempo relativamente migliore al sud-Italia. In Campania ci aspettiamo un progressivo aumento della nuvolosità che si farà più intensa dal pomeriggio. Nelle zone interne appenniniche ci sono le possibilità anche di qualche breve pioviggine che si manifesterà a “macchia di leopardo”.

Nella giornata di lunedì 2 maggio il tempo resterà instabile sulle regioni centro-meridionali. Nei giorni successivi una estrema variabilità sarà presente sulle zone adriatiche e interne del centro-sud. Non sono da escludere residue instabilità soprattutto nelle zone interne del centro-sud.

Un temporaneo miglioramento del tempo dovrebbe intervenire nella metà della prossima settimana. Infatti, nella seconda parte della stessa, una profonda depressione potrebbe condizionare il tempo fin verso il successivo fine settimana. Come sempre, torneremo su questa evoluzione meteorologica con il consueto aggiornamento.

Michele Gatta

capricci primaverilimichele gattaprevisioni meteosoffittastabilità