In occasione delle festività agostane saranno attive il servizio di assistenza ai turisti sul Laceno e l’infopoint, presso il Centro polifunzionale e museo del territorio (Rotonda) in via delle Sorgenti Tronola.
Il Servizio di Guardia Medica Turistica sarà attivo a partire da oggi e per tutto il mese di agosto nei giorni prefestivi e festivi con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 19:00. La Guardia Medica Turistica è rivolta a turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali, agli operatori del Laceno e ai “Lacenesi” proprietari di villette o residence.
Il servizio di informazioni turistiche (infopoint turistico), invece realizzato come di consueto dal Consorzio Turistico Bagnoli Laceno, con il contributo del Comune di Bagnoli Irpino, al fine di dare un servizio di accoglienza ai turisti completo in ogni suo aspetto, sarà attivo a partire da oggi 6 agosto e fino al 21 agosto con i seguenti orari: 10:00 – 12:30 / 14:30 – 17:30.
Questo servizio già nel primo week end ha riscosso un buon numero di presenze, in tanti si sono serviti dell’ infopoint per informarsi sulle attività in programma e sul territorio. Ricordiamo “La rotonda”, che ospita l’infopoint, insieme ad altre strutture presenti sul territorio sono state date in gestione dal Comune di Bagnoli Irpino al Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno tramite una convenzione con l’obiettivo di implementare l’offerta turistica.
Inoltre domenica 7 -14 e 21 agosto e il giorno di ferragosto alle ore 12:30 il parroco don Stefano Dell’Angelo celebrerà la Santa Messa nella chiesetta del Laceno dedicata al SS. Salvatore (santanesta).