L’altopiano del Laceno, sorprendentemente, è diventatalo negli ultimi due mesi una delle mete turistiche più gettonate della Campania.
A favorire questo inaspettato rilancio è stato soprattutto la neve e le basse temperature. Paesaggi invernali mozzafiato, torrenti in piena, lago ghiacciato e tanta coltre bianca a ricoprire pianori e monti circostanti.
Migliaia e migliaia di turisti e sold out in tutte le strutture ricettive si sono registrati nel corso di tutti i week end di gennaio ed in questi primi due fine settimana di febbraio.
A godersi questo spettacolo della natura sono state soprattutto le famiglie che, in tutta sicurezza e senza correre alcun rischio di assembramento per l’emergenza covid, hanno passato piacevoli giornate di relax, divertimento e spensieratezza tra i monti incontaminati del Laceno
La neve compatta, anche se non abbondantissima, ha consentito di praticare sci di fondo su piste improvvisate, provare l’ebrezza di una passeggiare con le ciaspole tra i boschi, e divertirsi con slittini e bob su naturali rampe di lancio e brevi pendii.
Monti del Laceno (Foto di Angelo Mattia Rocco)
Altre foto….