Sono stati ritrovati i corpi di soli due cani randagi su quattro che trascorrevano le giornate nella “zona residence” dell’Altopiano Laceno, al di sotto delle Seggiovie e sono stati avvelenati.
Erano quattro cani che si aggiravano intorno alla parte residenziale dell’Altopiano Laceno, una madre e tre cuccioli, che a quanto pare avevano anche subito la sterilizzazione e l’installazione del micro chip identificativo dell’Asl.
Il ritrovamento dei corpi senza vita è avvenuto il 30 dicembre dagli operatori della zona: la madre è stata ritrovata tra l’Hotel Grisone e la “zona residence”, un cucciolo è stato ritrovato un po’ più distante, già divenuto preda di qualche animale selvatico.
Si sta procedendo alla ricerca degli altri due, sempre nell’areale residenziale del Laceno dove soprattutto la madre aveva trovato ristoro tra i vari ristoranti ed alberghi della zona.
Un fenomeno simile è capitato anche a febbraio dell’anno scorso, quando un altro cane pastore ritrovato morto con un buco in testa, ha allertato i fruitori del Laceno ed a Settembre dell’anno scorso un altro cane avvelenato.
(Foto di Laceno.net: Altopiano del Laceno del 03.1.2019 dalla webcam posizionata vicino ai residence)