Boom di presenze negli scorsi giorni sull’Altopiano. Stabile (Federalberghi): “Dato confortante, ma occorre fare di più”.
Una Festa della Liberazione particolarmente positiva per il turismo del Laceno, con un dato di afflusso certamente positivo che fa ben sperare gli operatori dell’Altopiano irpino.
Un 25 aprile, quindi, che ha reso grande protagonista il polo turistico bagnolese, il quale, tuttavia, ha messo in risalto il bisogno di un’organizzazione per il futuro considerando soprattutto la preoccupante fase di stallo che si vive alle pendici del Laceno per le ormai imminenti elezioni amministrative di giugno.
A confermare il confortante dato è Gerardo Stabile, Presidente di Federalberghi Avellino e operatore del Laceno: «Questo fine settimana il sole e le belle giornate ci hanno aiutato veramente e tanto. La gente nella giornata del 25 era veramente tanta, non solo ristoranti e alberghi, ma anche le aree pic-nic sono state particolarmente frequentate».
«Nonostante tutto – evidenzia Stabile – resto comunque dell’opinione che bisogna fare molto di più, specialmente in queste giornate. Lo stand by per le elezioni amministrative è più che comprensibile, ma c’è la necessità di essere più vicino al turista ed ai suoi bisogni, altrimenti finiremo per peggiorare una situazione già estremamente complessa. L’organizzazione tra pubblico e privato deve portare avanti questo progetto di incontro, in un punto comune, per programmare il futuro per il turismo del Laceno. La speranza – conclude il Presidente – resta quello di vedere un posto come l’Altopiano pieno di gente come accaduto mercoledì».