Non si vedeva cosí tanta gente sul Laceno da moltissimi anni. Una carovana interminabile di auto già dalle prime ore della mattina si è diretta sull’altopiano del Laceno. Un weekend ideale per ricercare un pò di serenità, godersi la bella giornata di sole e lo spettacolo naturalistico di neve e ghiaccio sul lago, nel pianoro e sulle montagne circostanti.
È stato presa letteralmente d’assalto l’areale delle seggiovie, con tante famiglie a praticare, su piste improvvisate, sci di fondo, gare con gli slittini, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni sui monti con le ciaspole, galoppate a cavallo. E tanto altro.
Sold out anche presso tutti gli hotel, ristoranti, pub e bar del luogo. Ottima giornata anche per le associazioni ambientaliste, gli ambulanti e per i parchi giochi Lacenolandia e La Botte.
Non osiamo immaginare cosa possa succedere, nell’immediato futuro, con l’apertura dei nuovi e più moderni impianti sciistici sul monte Raiamagra.
La luce in fondo al tunnel, nonostante la grave situazione pandemica in corso, iniziamo a vederla. Incrociamo le dita e speriamo bene.