A partire da sabato 20 luglio e fino all’ 8 settembre sarà attiva la Guardia medica turistica presso il Centro ambientale e Museo del territorio del Laceno.
In considerazione del periodo estivo e del conseguente maggior afflusso turistico che interessa la Località Laceno, l’ASL di Avellino, guidata da Mario Ferrante, in accordo con il Comune di Bagnoli Irpino, ha disposto l’attivazione di un presidio di Guardia Medica Turistica per potenziare l’assistenza sanitaria rivolta ai residenti e alle persone che soggiornano nel periodo estivo o che si recano per motivi turistici al Laceno.
Il servizio di Continuità assistenziale, attivo presso Centro ambientale e Museo del territorio del Laceno in via Sorgenti Tronola sull’altopiano Laceno, verrà garantito a partire dal 20 luglio e fino all’ 8 settembre nei giorni prefestivi e festivi nonché nei giorni feriali dal 10 al 20 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. La Guardia medica turistica garantisce l’assistenza sanitaria di base: prescrizione di farmaci, richiesta di esami diagnostici e visite specialistiche, proposte di ricovero, certificazioni di malattia ed eventuali visite a domicilio del paziente.