Laceno, riapre il maneggio. A breve la firma al finanziamento dei 12milioni per le seggiovie

Dal sito Nuovairpinia.it

Il Comune di Bagnoli Irpino si prepara a firmare presso la Regione Campania l’intesa per la nuova stazione sciistica. Nel frattempo l’amministrazione ha assegnato il Maneggio Laceno per i prossimi due anni ad una società con sede legale a Bagnoli.


Si apre la stagione turistica estiva 2020. Il sindaco Teresa Di Capua: “Stiamo mettendo in campo una serie di iniziative. Questa estate la montagna avrà una forte affluenza e il Laceno sarà una meta indiscussa. Per questa ragione in attesa degli interventi strutturali attesi dalla maxi progettazione, abbiamo aperto una manifestazione di interesse per la gestione del Maneggio, ovvero le aree e i locali pertinenziali che fanno parte del complesso immobiliare che rientrava nella gestione del concessionario”.

“Sono pervenute – prosegue il primo cittadino – due manifestazioni di interesse, una di una società della provincia di Salerno e una da Bagnoli Irpino: l’area è stata affidata per soli due anni, in attesa della realizzazione dei lavori di riqualificazione degli impianti di risalita. La struttura rientra nella zona del comprensorio sciistico e precedentemente rientrava nel rapporto di concessione.

L’amministrazione comunale confida in una decisa ripresa delle attività turistiche in vista dell’imminente estate. Ha avviato una serie di incontri con gli operatori del territorio: “Il Comune si farà carico dei servizi, mentre ai privati spetta mettere in campo delle attività; tutto deve corrispondere a garantire una attrattività turistica sicura” sottolinea Teresa Di Capua.

Per il finanziamento dei 12 milioni di euro da destinare agli impianti sciistici del Laceno, per il sindaco Di Capua siamo in dirittura d’arrivo: “La scorsa settimana c’è stato un incontro a Napoli. Eravamo pronti a firmare già agli inizi di marzo ma il Covid-19 ha imposto una pausa forzata dei lavori. Dopo la firma in Regione passeremo alla fase successiva, ovvero quella della organizzazione della gara europea”.

Tratto dal sito Nuovairpinia.it

alla firmaestate 2020finanziamento seggiovieregione campaniariapre maneggioteresa di capua turismo