Se avete sognato di dormire sotto un cielo stellato magari sospesi tra terra e cielo, avvolti dall’atmosfera fantastica del bosco di notte, l’iniziativa “Tende Volanti, campeggiando nell’aria”, è l’escursione che fa per voi. Potrete dormire in tenda tra gli alberi, vivere un’escursione in quod, escursioni guidate nella natura oppure in risciò al lago. Inoltre è prevista una divertente e golosa braciata montanara, colazione e aperitivo di benvenuto. Il Campeggio dispone di servizi igienici e docce calde nell’area organizzata a utilizzo esclusivo dei “Campeggiatori dell’aria”, e poi sull’altopiano Laceno troverete tutto quello che fa per voi.
L’evento organizzato dall’associazione Terre di Mezzo, Laceno Turismo e Il top dello sci, nasce dalla sinergia fra i fratelli Luca e Andrea De Marco e Gerardo Basile.
Le tende volanti sono progettate con un sistema anti rollio da non confondere con quello che governa la normale dinamica di una amaca. Qui la superficie sospesa resta tesa e chi vive sull’albero ha la stessa stabilità di chi dorme in tenda a diretto contatto con il suolo. «Legandola a tre alberi si vive una sensazione di leggerezza e stabilità straordinaria, un quid in più che va a sommarsi alla magia del campeggio in montagna.
Laceno Turismo Il top dello sci e Terre di Mezzo vi aspettano il 29 e il 30 luglio oppure il 30 e il 31 luglio, e poi tutti i giorni dal 1° al 31 agosto sull’altopiano Laceno.
Per info e prenotazioni: +39 335 717 3174 (Luca) o lacenoturismo@gmail.com