Questa mattina presso l’oratorio parrocchiale ha avuto luogo la prima parte dell’iniziativa “L’albero della speranza”, promossa e realizzata dall’associazione culturale Palazzo Tenta 39 con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino. Nei locali della parrocchia è stato realizzato infatti il laboratorio dedicato ai bambini della scuola d’infanzia di Bagnoli Irpino. L’iniziativa, ha visto impegnati: insegnanti, genitori e bambini nella realizzazione di una decorazione natalizia contenente dei messaggi per il futuro, messaggi di speranza e che parlano dei sogni dei più piccoli.
Le decorazioni, realizzate con materiali riciclati, verranno appese il prossimo 8 dicembre, all’albero di Natale che verrà istallato in piazza Leonardo Di Capua.
Nel giorno dedicato all’Immacolata la tradizione vuole che si accendano le luci di Natale, così il prossimo 8 dicembre: insegnanti, alunni e genitori accenderanno “L’albero della speranza”, un messaggio al mondo per un futuro fatto di pace fra i popoli e rispetto per la natura.