Il caso seggiovie continua a tenere banco non solo all’interno del borgo irpino di Bagnoli irpino, ma anche durante la presentazione del “Distretto turistico del Partenio” , svoltasi nella giornata di ieri pomeriggio presso l’Abbazia del Loreto di Mercogliano.
A tirare in ballo la questione ci ha pensato l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, che è tornato sul delicato argomento riguardante la chiusura degli impianti sciistici sull’Altopiano del Laceno: «Si tratta di un problema che chiama in causa la Regione solo in parte – ha voluto sottolineare Matera – Siamo Amareggiati che gli impianti del Laceno siano stati chiusi, ma se ciò è accaduto, non è certo per colpa nostra.
Sicuramente il Laceno – ha proseguito l’Assessore Regionale – può rappresentare un grande ed importante attrattore turistico, ma c’è necessità che esso venga inserito all’interno di un Piano strategico decisamente più ampio».
Un’opinione, quella di Matera, ampiamente condivisa anche dal primo cittadino di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro, il quale ha sempre auspicato l’inserimento dell’Altopiano all’interno del Progetto pilota.
«Il nostro impegno – ha concluso infine l’Assessore al Turismo della Regione Campania – sarà quello di far sì che episodi del genere non si ripetano più. In questo modo si finisce, infatti, per danneggiare lo sviluppo dell’intero territorio irpino».