Le interrogazioni al Sindaco della Minoranza Consiliare “Ora si deve – Bagnoli Libera”

Capogruppo Maria Vivolo

Vorrei tornare indietro di 1 anno e precisamente al primo consiglio comunale, ricordando al Sindaco quanto da me dichiarato come Capogruppo, anche a nome degli altri Consiglieri di Minoranza: la campagna elettorale è finita, diamo il nostro supporto e contributo al Sindaco e ai suoi consiglieri al fine di poter sollevare le sorti del nostro paese.

Di fronte a tale disponibilità alla collaborazione, mai questa amministrazione in 1 anno e più, ha ritenuto opportuno chiedere un nostro supporto o parere, tranne che per la questione Caserma dei Carabinieri … però a 24 ore dal Consiglio Comunale del 4 luglio 2019.

Come manifestato più volte al Sindaco, i Consigli Comunali vengono convocati in modo STRATEGICO (VEDI IL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO OGGI PER LE ORE 10.30), sempre in tempi stretti, in modo tale da non permetterci di poter reperire la documentazione degli argomenti all’ordine del giorno dei consigli comunali, basti pensare che l’ultimo argomento in programma per oggi è stato integrato il giorno 26 Luglio Venerdì con Consiglio Comunale il 29 Luglio Lunedì.

SI PARLA DI SERIETA’  E IMPEGNO, cose che hanno contraddistinto questa amministrazione sul suo operato!!!

Ci chiediamo, e vi chiediamo anche a nome dei nostri concittadini, quali sono le opere e le GESTA compiute fino ad oggi?

Noi non possiamo che ricordare solo note negative che vi elenchiamo, caso mai qualcuno ne avesse perso memoria:

  • aumento indiscriminato del ticket scolastico DEL DOPPIO rispetto a quanto si pagasse in precedenza, precludendo la scarsa, se non del tutto assenza dei bambini a fruire del servizio scolastico;
  • aumento delle tariffe del servizio scuola bus;
  • aumento dell’IRPEF comunale portandola al massimo possibile previsto dalla legge;
  • indennità del Sindaco al MASSIMO previsto dalla normativa, a tal proposito si chiede:
    come mai ancora non e’ stato pubblicato sull’Albo pretorio alla voce Compensi ed Incarichi visto che l’indennità viene percepita anche con RETROATTIVITA’ dal 1 Gennaio 2019?

A tutt’oggi ancora non abbiamo ricevuto risposta alla richiesta di avere pubblicate le dichiarazioni dei redditi del Sindaco negli anni precedenti al mandato elettorale.

A tal proposito richiediamo per l’ennesima volta quanto sopra citato.
-assunzione di un terzo Tecnico da inserire nell’organico dei Dipendenti Comunali, con relativo aumento degli impegni di spesa sul Bilancio Comunale;.
-chiusura di attività commerciali, e tangibile sofferenza di tante altre che stentano a restare aperte, non più tardi di un mese fa’ è stato lanciato un S.O.S da parte delle Aziende e Commercianti di Bagnoli e Laceno;
degrado di tutto il territorio Bagnoli-Laceno con totale assenza di presenze di visitatori e turisti.

Molto probabilmente ci accingiamo a ricevere a breve qualche altro aumento … (chissa’ per l’aria che respiriamo?), mi chiedo i progetti da illustrare e gli incontri sovracomunali da fare, sono talmente tanti tali da richiedere il supporto (ASSUNZIONE) di un ADDETTO STAMPA?

E SI PARLA DI ETICA E MORALE!!!!!!!

Si chiede ufficialmente un Consiglio Comunale aperto a tutta la cittadinanza e un invito alla partecipazione di tutti i Sindaci dei paesi limitrofi senza tener conto dei COLORI POLITICI, interessati allo SVILUPPO e alla RIPARTENZA del territorio, per mettere a conoscenza TUTTI su quanto da tempo si parla, ma di cui
NON SI HA TRACCIA :

PROGETTO SEGGIOVIE!!!

Da anni si parla di rilancio del territorio con il Progetto di rinnovo delle Seggiovie e di tutte le strutture connesse, ma a quanto sembra il progetto è sempre lo stesso e ogni amministrazione che si insedia ne apporta piccole modifiche, facendo PROPRIO un disegno che negli anni non ha mai trovato la sua realizzazione e che E’ SOLO FONTE DI REDDITO PER IL TECNICO DI TURNO.

SI PARLA DI RESPONSABILITA’!!!!!!!!

E’ NOTO A TUTTI sia in paese che fuori paese, che il primo cittadino della Comunita’ Bagnolese non sia propensa ad assumersi nessunissima responsabilità.

Un esempio tra tanti la Festa del 1° Maggio organizzata dal Forum dei Giovani mai svolta ..!!!!!!

E IL CASTELLO?

Una struttura tanto invidiata … quali sono le intenzioni di questa Amministrazione su come rendere funzionale la struttura? REALMENTE …….NON A CHIACCHIERE COME DI VOSTRA ABITUDINE.

Ti ringraziamo per aver SPESO del tempo per ricordarci quale sia il compito della Minoranza ….

NE FAREMO TESORO!!!

Ci auguriamo che la stessa attenzione la possa dedicare anche ai cittadini di Bagnoli Irpino che ANCORA ATTENDONO FIDUCIOSI quali siano i progetti che a BREVE questa amministrazione intende realizzare.

Il Capogruppo e i consiglieri di Minoranza
Bagnoli Irpino lì 29 Luglio 2019


Interrogazioni Indirizzate al Sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Anna Di Capua e presentate al Consiglio Comunale del 29.7.2019.

 Minoranza-Consiliare-Interrogazioni-al-Sindaco-29.7.2019

capogruppo maria vivolointerrogazione al sindacominoranza consiliareora si deve bagnoli libera