Il fascino della neve ammalia adulti e bambini. I paesaggi innevati sono sempre un attrattore incredibile. Per il terzo week end di fila il Laceno registra numeri da record con tantissime presenze sull’altopiano nonostante le temperature rigide e il vento forte.
Tra le tante persone salite in montagna per divertirsi sulla neve anche diversi volti noti del piccolo schermo come lo storico inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, l’attore napoletano Maurizio Aiello, protagonista della soap opera “Un posto al sole” e il duo comico gli ”Arteteca Monica e Enzo”, star del programma televisivo “Made in sud”
Luca Abete e Maurizio Aiello hanno deciso di godersi lo spettacolo naturalistico dell’altopiano in questo scorcio d’inverno con montagne, lago, alberi, sentieri e strade completamente ricoperti di un’abbondante coltre bianca dopo le precipitazioni nevose delle scorse settimane.
Per lo storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci è un ritorno sui monti di Bagnoli. Originario di Avellino, Luca Abete è molto legato all’Irpinia ed in particolare al Laceno dove ogni qual volta ne ha la possibilità ritorna volentieri per trascorrere con gli amici qualche ora di relax. Il suo post con tanto di foto in riva al lago ghiacciato è un messaggio d’amore per il Laceno: “Quando sei arrabbiato, sali di quota e guarda la neve!” Ho sempre pensato che i posti in cui si torna un po’ bambini siano meravigliosi. Una spiaggia, un prato, una distesa di neve sono luoghi magici che mettono allegria anche a chi non ne ha. Oggi Laceno era spettacolare: cielo azzurro, temperatura mite e tantissima neve! E non lo dico perché io in questa terra ci sono nato. Vi assicuro che in tanti sono pronti a testimoniarlo!”
L’attore Maurizio Aiello invece è una novità per questi luoghi. Protagonista di diverse soap opera, fra cui spicca la sua presenza in “Un posto al sole”, serie televisiva di successo in onda su Rai 3, spazia dalla televisione al teatro con diverse partecipazioni anche in film sul grande schermo ed è molto amato dal pubblico femminile. A Luca Abete lo lega una lunga e storica amicizia; infatti, i due volti noti della TV hanno pranzato insieme presso l’agriturismo “Il Rivolo” a Bagnoli prima di immergersi nel paesaggio imbiancato del Laceno.
Ad apprezzare l’ottima cucina locale de “Il Rivolo” anche gli ”Arteteca Monica e Enzo”. Il duo comico, coppia sul palco e nella vita, ha degustato il menù a base dei prodotti tipici del territorio proposto Alessandra e Vito, gestori dell’agriturismo bagnolese, compagni anche loro come i sue famosi comici, nel lavoro e nella vita.
Giulio Tammaro