Legambiente premia la sede di Acca Software a Bagnoli Irpino

Il riconoscimento

La nuova sede di Acca Software a Bagnoli Irpino è stata premiata da Legambiente per l’impegno, da parte dell’azienda, di creare una struttura su nuovi modelli energetici.

La nuova sede, inaugurata nel 2017, è localizzata nell’area P.I.P. di Bagnoli Irpino e si estende su una superficie pari a 30.000 metri quadrati a valle del centro storico.

Il progetto ha tenuto conto della particolare esposizione e panoramicità del sito, della rilevante percezione visiva che si ha dell’opera anche da luoghi lontani e, soprattutto, del valore di reciprocità tra natura ed edificato, tra ambiente naturale e architettura.

La nuova sede di Acca Software a Bagnoli Irpino è un edificio con bilancio energetico positivo, grazie a un mix di tecnologie: fotovoltaico, solare, termico, eolico. È presente anche un sofisticato sistema di recupero, raccolta e riutilizzo dell’acqua piovana.

Il premio di Legambiente è di enorme vanto per tutta l’Irpinia, che racchiude la maggiore potenza di fonti rinnovabili in Campania, con il territorio della Provincia di Avellino che conta 766,5 megawatt.

L’azienda leader nel settore dei programmi per l’edilizia ha, infatti, cercato di creare armonia tra il luogo di lavoro e il mondo esterno, tentando di intensificare i servizi, ma mostrando anche coesione con il territorio stesso.

.

bagnoli irpinolegambientepremiosede acca software