L’azienda irpina contribuirà all’acquisto di un ecografo con sonda cardiologica e lineare per il Centro Nemo di Napoli, una struttura altamente specializzata nella presa in carico delle patologie neuromuscolari e neurodegenerative.
“Non è la prima volta che sosteniamo queste iniziative”, precisa l’Amministratore Salvatore Lenzi. “In questo caso abbiamo deciso di dare il nostro contributo per una struttura di fondamentale importanza per decine e decine di famiglie”.
Parte del ricavato dei pacchi e delle confezioni natalizie sarà infatti destinato all’acquisto del prezioso macchinario da destinare al Centro che opera presso l’Ospedale Monaldi di Napoli. Grazie alla presenza in organico di un team multidisciplinare di professionisti, il NeMO Napoli è in grado di rispondere a tutte le esigenze di cura delle persone con malattia neuromuscolare, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).
Il Centro è dotato di un nucleo centrale di tipo fisico-riabilitativo, a cui afferiscono principalmente le specialità neurologiche, pneumologiche e cardiologiche, in grado di offrire un’assistenza multidisciplinare all’avanguardia.