Il Comune di Bagnoli Irpino ha aderito per il secondo anno consecutivo all’iniziativa “L’Italia del Tartufo”, mercatino/esposizione dedicato alla promozione dei territori tartufigeni, organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Tartufo ed in corso di svolgimento in questo week end (12 e 13 ottobre) nel parco del cibo di Bologna (FICO).
La manifestazione è alla sua seconda edizione. Trattasi di un’importante vetrina promozionale, di rilievo nazionale ed internazionale, e che porterà a FICO Eataly World i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni e località aderenti all’Associazione, dal Nord al Sud del Paese, che metteranno in mostra e venderanno i tartufi più pregiati.
Ad ogni Comune aderente all’iniziativa sarà destinata una bancarella, presidiata da un cavatore/commerciante (o da un incaricato dai vari Comuni per effettuare la promozione) dove potranno essere effettuate piccole degustazioni.
In rappresentanza del Comune di Bagnoli Irpino, delle associazioni di categoria e dei cavatori/produttori locali, saranno presenti l’assessore Maria Varricchio e l’azienda agricola di Buccino Pasquale che esporranno, nello spazio a loro riservato, i prodotti tipici locali, gli striscioni, la cartellonistica ed i depliant di promozione turistica del comprensorio Bagnoli-Laceno.
FICO Eataly World
(foto del 2019)
(foto del 2018)