La situazione meteorologica comincia ad essere inquadrata con una affidabilità maggiore rispetto ai giorni scorsi.
Avevamo anticipato nel precedente editoriale che i modelli dopo l’esaurirsi dell’uragano “Leslie” avrebbero aumentato le performance sebbene in tempistiche che non superano i 3/4 giorni.
L’attenzione nostra è sempre rivolta alla prossima sagra bagnolese, che è tanta attesa dai bagnolesi e dalle decine di migliaia di persone che si riverseranno nella nostra Bagnoli.
A livello meteorologico ci attendiamo la seguente evoluzione:
Per la giornata di mercoledì 17 è prevista ancora pioggia in Campania.
Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre il tempo migliorerà e le temperature saranno invariate rispetto ai giorni precedenti, se non in lieve aumento le massime.
La giornata di domenica 21 ottobre dovrebbe portarci ad un primo cambiamento del tempo.Correnti fredde provenienti dall’Europa nord-orientale raggiungeranno le regioni adriatiche e successivamente il meridione d’Italia. Le temperature diminuiranno e delle precipitazioni vanno messe in conto.
Se la giornata di lunedì 22 ottobre dovrebbe portare le piogge e un ulteriore diminuzione delle temperature, la giornata festiva di domenica 21 ottobre, resta in bilico soprattutto per le zone interne appenniniche della Campania.
Trovandoci ancora ad una distanza previsionale alquanto lungo, riteniamo di aggiornarci, con elementi più affidabili, già nella giornata di giovedì 18 ottobre.
Non perdetevi l’apposito editoriale.