Cari amici, innanzitutto voglio ringraziarvi per il vostro continuo interesse che mostrate nel seguire i miei editoriali che riguardano le previsioni del tempo. Siete davvero tantissimi e questo mi rende molto felice.
Il “filo diretto” con voi è diventato un appuntamento imprescindibile. A tal proposito, ho ricevuto da tanti di voi, soprattutto giovani, richieste che mi chiedono di approfondire la materia meteo-climatica pubblicando non solo le previsioni del tempo, ma anche le nozioni che mi permettono di fare una previsione.
Davvero una richiesta gratificante che ritengo di soddisfare. Lo meritate. Cercherò di esprimere i concetti basilari in un modo più semplice possibile. Fermo restando che dovrò sintetizzare i concetti adoperando elementi descrittivi che piano piano riuscirete a darne un’adeguata interpretazione.
In sostanza inizieremo, insieme, un “corso” meteo-climatico, che sarà aperto anche alle vostre domande che renderanno ancora più interessante il ” percorso” che vuole essere semplicemente un servizio per voi tutti.
Per rendere più agevole la descrizione, allegherò qualche foto a corredo dell’ argomento trattato. Inizierò con la pubblicazione di un editoriale. Sono sempre a vostra disposizione se ritenete di suggerire qualche idea che possa servire all’arricchimento dell’iniziativa. Grazie!
Michele Gatta