L’appuntamento annuale con le reginette irpine è fissato per lunedì 27 agosto presso il Parco Pubblico “Tommaso Aulisa” a partire dalle ore 21:00
Tutto pronto a Bagnoli Irpino per la finale di Miss Avellino 2018, la prestigiosa passerella di bellezza made in Irpinia. La kermesse, patrocinata in quest’edizione dal comune di Bagnoli Irpino, chiuderà il programma delle manifestazioni del Laceno Estate.
Le oltre venti ragazze giunte in finale e che si contenderanno la fascia di reginetta di bellezza saranno protagoniste di diverse iniziative.
Si inizia alle ore 10:00 con un backstage nella suggestiva cornice del Castello Cavaniglia, poi il pranzo, un po’ di relax in giro alla riscoperta delle bellezze del territorio e poi via a prepararsi per la gara ufficiale che si terrà nella Parco Pubblico a partire dalle ore 21:00.
La presentazione delle finaliste e della kermesse sarà affidata al regista Modestino Di Nenna e per l’occasione vedrà la presenza di ospiti d’eccezione.
La tappa bagnolese di questa prestigiosa Kermesse è l’occasione per Bagnoli di mostrare le sue bellezze naturali e paesaggistiche e la naturale predisposizione all’accoglienza e all’ospitalità.
E l’invito che fa Giuseppe Iasbarrone deus ex machina della tappa bagnolese è proprio quello di partecipare alla manifestazione e di mostrare, agli organizzatori dell’evento in generale e alle finaliste in particolare, quel “calore”, quell’accoglienza, che solo il popolo bagnolese (quando vuole) sa dare.
Giulio Tammaro
LOCANDINA
Avellino.zon.it del 28.08.2018
MISS AVELLINO 2018, LA VINCITRICE È ALISSA DELLO RUSSO
Quest’anno la finale di Miss Avellino è stata disputata in quel di Bagnoli Irpino, manifestazione ormai giunta alla XXVIII edizionepresentata da Ylenia Bilotto e Modestino Di Nenna.
Nel suggestivo Anfiteatro comunale del borgo irpino hanno sfilato le sedici concorrenti, tutte irpine, proponendosi in varie vesti: da sera, da sposa, in costume. Ad avere la meglio è stata la studentessa 18enne di Summonte Alissa Dello Russo.
Allieva, insieme alla 25enne presentatrice Ylenia Bilotto, del Direttore dell’Accademia delle Arti sceniche Paco Bruno, maestro irpino che da anni porta in giro, non solo in Irpinia, la manifestazione di Miss Avellino.
Da 45 anni cura le le giovani promesse della Moda nostrana e dello spettacolo nazionale ed internazionale. Il maestro Paco Bruno ne ha viste in questi anni di sfilate ed ha portato nell’anfiteatro bagnolese tutto il suo estro.
Tra gli organizzatori della serata anche il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” ed il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, insieme all’Amministrazione comunale.
Si conclude qui il “Laceno Estate”, cartellone estivo di Bagnoli Irpino organizzato dall’Amministrazione comunale guidata da Teresa Di Capua neo eletta sindaco.