Mototurismo, il Trofeo delle Regioni fa tappa a Laceno

Sarà un’ invasione pacifica e festosa ma pur sempre imponente, quella che prenderà il via questo fine settimana nella penisola sorrentina. Saranno tanti gli appassionati delle due ruote, che parteciperanno alla V Edizione del Trofeo delle Regioni Mototurismo FMI.

L’evento promosso e realizzato dal Comitato Regionale Campania, con la collaborazione di tutti i MotoClub della regione, partirà ufficialmente questo pomeriggio nella splendida cornice del comune di Vico Equense presso la struttura Hotel e Resort Le Axidie. Il comune di Vico Equense e di Meta ospiteranno parte delle attività.

Tutta la regione sarà visitata con giri turistici che permetteranno ai partecipanti di ammirare le bellezze e di degustare prodotti tipici della Campania.

Fra le località toccate dagli appassionati delle due ruote ci sarà anche l’altopiano Laceno nella giornata si sabato 30 settembre 2023. La carovana proveniente dal santuario di Montevergine salirá a Laceno per un brunch a base di carne e prodotti tipici del territorio. Ad attendere i motociclisti con una grigliata a bordo lago, presso l’area pic nic “Erika”, ci sarà Laceno Turismo, che per l’occasione ha curato la logistica e l’accoglienza. L’Azienda bagnolese guidata da Luca De Marco da anni opera  nel settore turistico  e ogni volta sorprende gli  “amanti” del Laceno con iniziative sempre nuove e divertenti. G.T.

 

lacenolaceno turismomototurismotrofeo delle regioni