Napoli celebra il Tartufo Nero di Bagnoli con due eventi alla Città della Scienza e alla Mostra d’Oltremare

Un week end  speciale per il Tartufo Nero di Bagnoli che sarà protagonista in contemporanea alla Città della Scienza e alla Mostra d’Oltremare.

La Città della scienza, principale museo scientifico interattivo italiano, dedica un week end al mondo dei funghi e nell’ambito delle attività è previsto anche un incontro con l’esperto dal titolo: Il tartufo – pregi è virtù di un organismo unico. La  presentazione, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre alle ore 13:00, sarà curata del dott. Luca Branca (Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania) e vedrà la partecipazione della dott.ssa Filomena Rosa (Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania) e della dott.ssa Noemi Iuorio (titolare az. Stagioni Picentine). A seguire: simulazione di caccia al tartufo in giardino a cura di Michele Dell’Angelo della Ditta Elly Tartufi.

La Mostra d’Oltremare, dal 17 al 19 novembre 2024 ospita Gustus. Il Salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia aspetta ristoratori ed espositori  per celebrare una fantastica decima edizione. Fra show cooking, decine di convegni, corsi di formazione e contest dedicati al mondo dell’alimentazione  è prevista la presentazione: “Abbinamento tra vini e tartufi: eccellenze della Regione Campania” evento a cura della Regione Campania e dell’AIS Campania. Domenica 17 novembre alle ore 15:00 nella sala Mediterraneo/hall 4, alla presenza di chef stellati e protagonisti del mondo del food da tutta Italia, il Tartufo Nero di Bagnoli insieme al Tartufo pregiato di Alba sarà proposto in abbinamento ad alcuni fra i più pregiati vini della Campania per un esperienza unica nel suo genere. GT

 

città della scienzagustusmostra d'oltremareTartufo nero di Bagnoli