Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, l’associazione Palazzo Tenta 39 e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi si sono ritrovati per sostenere l’opera di misericordia di Don Pietro Sigurani, il parroco rivoluzionario che sta dedicando tutta la sua vita pastorale ai poveri e ai più bisognosi.
Come ormai da tradizione, e per il sesto anno consecutivo, Antonella Del Genio, tesoriera del Circolo, ha provveduto a confezionare circa 200 sacchetti di caramelle e cioccolatini, mentre gli alunni delle scuole medie di Bagnoli Irpino hanno realizzato i bigliettini di auguri. I piccoli “doni” sono stati consegnati personalmente dall’insegnante Gabriella Aulisa.
Don Pietro, di recente in pensione, ha avuto quest’anno qualche difficoltà a convincere i suoi superiori a proseguire il tradizionale pranzo natalizio per i senzatetto nella Chiesa di Sant’ Eustachio a Roma. Non si è, però, demoralizzato e ha trovato immediatamente un’alternativa: il ristorante “L’eau vive”, sempre nella capitale.
Nonostante il perdurare della pandemia, abbiamo voluto continuare a sostenere l’opera di carità di don Pietro e stare “simbolicamente” vicini ai suoi “ospiti”.
A don Pietro, ai suoi volontari e a tutte le persone che assiste quotidianamente auguriamo un buon Natale e un sereno Anno nuovo.
I RINGRAZIAMENTI
Il messaggio audio di ringraziamento di Don Pietro Sicurani:
Il messaggio audio di ringraziamento di una senzatetto:
LE FOTO