Un percorso di trekking alla scoperta del Monte Cervialto 1809 m s.l.m. e del Monte Cervarulo 1.632 m s.l.m. L’evento è organizzato in collaborazione con Lo Store Decathlon di Mercogliano (AV).
Decathlon sta generosamente fornendo ad ogni partecipante un caldo berretto da montagna, una barretta energetica e una bevanda rinfrescante in una borsa comoda. Preparati per un’esperienza incredibile!
Punto d’incontro: ore 8:30 Lago Laceno – Bar La Lucciola Via dei Prati, 2/a, 83043 Bagnoli Irpino (AV)
Descrizione attività: Si parte da Piano Migliato, sulla strada Laceno-Acerno. Attraversiamo tutto il pianoro e saliamo fino a Toppa dei Canti e successivamente al Monte Cervarulo. Da qui si può ammirare il Piano Sazzano, l’Area della Preda e il Monte Calvello. Dal Cervarulo, mantenendo la cresta si sale alla prima cima del Cervialto, si gira intorno alla depressione e si tocca la seconda cima con il ripetitore.
Tra le cime c’è una spettacolare depressione che nel periodo primaverile, quando iniziano a sciogliersi le nevi, si trasforma in un grande specchio d’acqua circolare. Dalla cresta è possibile ammirare il golfo di Salerno e la costiera Amalfitana da un lato, l’Altopiano di Laceno e il Tavoliere delle Puglie dall’altro.
DATI TECNICI
Tipo escursione: E
Percorso Complessivo 11 Km
Altitudine Massima:1809 m.
Altitudine Minima: 1248 m.
Dislivello: 700 m.
Tempi di percorrenza complessivi: ore 6
Obbligo di scarpe da trekking
Abbigliamento a strati – giacca anti vento o invernale – cappello – ricambio.
Per info e tesseramento: 3337814914 – 3402676531 – 3205790650 www.irpiniavvenutra.it
https://www.avellinotoday.it/eventi/percorso-trekking-monte-cervialto-monte-cervarulo.html