PNRR, infrastrutture e servizi sociali, Bagnoli non rientra fra i progetti finanziati

Il Comune si presentava con un progetto di rigenerazione del Vittorio Gatti

L’ Agenzia per la coesione territoriale  ha pubblicato la graduatoria finale dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di Intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità.

L’iniziativa, che rientra nella Misura M5C3, Investimento 1.1.1., è destinata ai comuni delle aree interne e ha come obiettivo quello di creare nuovi servizi e infrastrutture o  migliorare quelli esistenti, attraverso un aumento della qualità dell’offerta, agevolando la soluzione di problemi legati all’esclusione e alla marginalità sociale.

Il bando di 500 milioni di euro, rientra fra i  primi fondi del PNRR destinati ai comuni classificati come aree interne. Gli importi assegnati variano in base al numero di abitanti.

In Irpinia sono 28 i progetti finanziati per un totale di circa 19 milioni di euro. Ventitré invece le proposte risultate idonee ma non ammesse al finanziamento, fra cui quella presentata dal comune di Bagnoli Irpino, relativa all’ adeguamento e rigenerazione del campo di calcio comunale Vittorio Gatti per un importo pari a € 999.201,00.

Il progetto, presentato dal nostro Comune, potrebbe accedere al finanziamento se ci sarà una successiva  riapertura dei termini con lo scorrimento della graduatoria.

 

agenzia coesione terriotrialearee interneBandocampo sportivo vittorio gattipnrrr