“Progetto Amica”, domenica 27 marzo la visita agli ovini dell’azienda Dell’Angelo Pasquale

Valorizzazione delle specie autoctone

La Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura insieme al MIPAFF (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali), ha organizzato il “Progetto Amica“, un’iniziativa a sostegno delle microfiliere zootecniche per la valorizzazione delle risorse genetiche campane autoctone e delle relative produzioni.

Nell’ambito di questa programmazione, iniziata il 13 e da terminare il 29 marzo,  non poteva mancare una tappa nel comprensorio Bagnoli Irpino-Laceno. L’appuntamento è per domenica 27 marzo presso l’azienda agricola Dell’Angelo Pasquale (Ovino Bagnolese).


PROGRAMMA  AZIONE

VISITE GUIDATE INDIRIZZATE AI CONSUMATORI

L’iniziativa è finalizzata alla costituzione della “Comunità del cibo” della filiera zootecnica-cerealicola legata alle  produzioni autoctone campane principalmente a quelle a rischio di estinzione.

È possibile prenotare una visita guidata in una delle aziende zootecniche (si allega calendario e timing delle visite), per far conoscere il grande patrimonio genetico autoctono dei nostri allevatori custodi e far comprendere ai consumatori la qualità di alcune produzioni della filiera lattiero-casearia e delle altre microfiliere zootecniche campane. Le prenotazioni sono fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazione è disponibile il seguente indirizzo e-mail:
info@mutuaconsumatori.it


azienda agricoladell'angelo pasqualeovini bagnolesiprogetto amicaregione campaniaspecie autoctone