Si cerca una soluzione per rendere più agevole e soprattutto meno pericoloso lo svincolo tra la SS 7 bis e la SS 164. Prevista una rotatoria, ma secondo molti sarebbero necessarie due. Per come è stato disciplinato adesso il bivio, (ma si tratterebbe di una sperimentazione passibile di correttivi) chi arriva da Montella verso Cassano viene incanalato in una corsia che termina con uno STOP. Addirittura al termine di questo stop spesso vi parcheggiano le auto. Disagevole anche per chi esce da Avellino e deve svoltare verso Cassano.
Sulla questione confronto a distanza tra il sindaco di Cassano, Salvatore Vecchia ed il sindaco di Montella, nonché Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.
«Lo svincolo è oggettivamente pericoloso – afferma Salvatore Vecchia – Ho sottoposto mesi fa la questione all’ANAS al fine di sollecitare la realizzazione della corsia di immissione verso Lioni (per chi arriva da Montella) e verso Avellino (per chi arriva da Cassano). Intanto si cercano, giustamente, soluzioni temporanee. Le perplessità, tuttavia, sono legittime. Chi arriva da Montella verso Cassano viene incanalato in una corsia che termina con uno STOP. Tecnicamente, essendoci una linea continua subito dopo, dallo STOP non ci si potrebbe immettere nel flusso verso Cassano. Molti, conseguentemente, per arrivare a Cassano, si immettono nella corsia Nusco-Lioni e poi proseguono verso Cassano. Insomma, il problema esiste ma la modifica non sembra affatto risolutiva. Urge un rimedio più efficace. A mio avviso, se proprio non si vuole lasciare la situazione come è (ed evitando la sosta delle auto sotto il ponte) l’unica soluzione potrebbe essere quella di due rotatorie: una per chi da Montella va a Lioni e l’altra per chi da Cassano va ad Avellino».