Il Covid non ferma la solidarietà. Anche quest’ anno in occasione delle festività natalizie l’Associazione Culturale Palazzo Tenta 39 e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi, tramite l’insegnante Gabriella Aulisa, hanno voluto partecipare alla giornata natalizia di volontariato per i senzatetto che si celebra presso la Chiesa di Sant’ Eustachio a Roma, nel tempio di don Pietro Sigurani, il parroco rivoluzionario che sta dedicando tutta la sua vita pastorale ai poveri e ai più bisognosi.
Come da tradizione, per il quinto anno consecutivo, Antonella Del Genio, tesoriera dell’associazione Palazzo Tenta 39, ha provveduto a confezionare circa 150 sacchetti con le caramelle mentre gli alunni della Scuola Media “Michele Lenzi”, hanno realizzato le frasi di auguri per cartoncini natalizi.
A causa delle stringenti norme anti-covid, quest’anno non sarà l’insegnante Gabriella Aulisa a distribuire personalmente i piccoli doni ma verranno spediti tramite pacco postale e distribuiti direttamente dai volontari che aiutano don Pietro nella sua quotidiana opera di carità.
L’ auspicio, con questo piccolo dono, è di regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno.
Siamo vicini a don Pietro e ai suoi “ospiti” e auguriamo a tutti loro un buon Natale.
IL MESSAGGIO DI DON PIETRO SIGURANI
Sono i ringraziamenti e gli auguri di don Pietro SiguranI agli alunni della scuola Media di Bagnoli e all’associazione Pt39 per il dono dei 150 sacchetti di caramelle ricevuti a Natale. La solidarietà non viene fermata dal Covid.