L’episodio sarebbe accaduto domenica 20 ottobre tra le stradine del centro storico del borgo altirpino, durante la kermesse enogastronomica “Il Nero di Bagnoli”.
I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, a conclusione di un sollecitato intervento effettuato qualche giorno fa durante la locale “Sagra della castagna e del tartufo nero”, hanno denunciato un ventenne della provincia di Napoli nonché un 40enne e un 25enne di Avellino (entrambi con a carico precedenti di polizia), ritenuti responsabili di rissa.
La violenta zuffa è scaturita per futili motivi, verosimilmente da una spallata tra la folla. Pochi secondi e i tre sono passati dalle parole ai fatti, mettendo in pericolo sia la loro incolumità che l’ordine e la tranquillità pubblica.
Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, già presenti sul posto nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, si è riusciti a circoscrivere la zuffa, evitando così ben più gravi conseguenze.
Identificati i tre soggetti, nei loro confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 588 del Codice Penale.
Irpinianews – Occhiodiavellino.it – Thewam.net – Avellinotoday.it – Irpiniaoggi.it – Nuovairpinia.it – Ottpagine.it –