Sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo spazio alla creatività di Francesco Nigro. La settantacinquesima edizione del festival della musica italiana vedrà per la prima volta la presenza dell’ormai celebre parrucchiere bagnolese che nelle due serate conclusive “metterà le mani” per acconciare i cantanti, e non solo, della kermesse sanremese.
Non è la prima volta che Francesco Nigro pettina le star della televisione italiana, il festival di Sanremo è soltanto l’ultima tappa del suo viaggio che lo ha visto protagonista negli anni a tante kermesse di carattere internazionale fra cui spiccano le sue acconciature alle star del cinema presenti alla Biennale di Venezia, alle reginette in gara per il titolo di miss Italia 2023 e ai calciatori premiati al Golden foot di Montecarlo.
“Due anni fa ho iniziato a sognare, Quasi non ci credevo, Dopo aver vinto un contest sui social per le Acconciature, mi arriva una chiamata dalla fondazione Bocelli per occuparmi del parrucco ad un evento di beneficenza. Nel ritorno in treno mi chiedono la disponibilità per acconciare le invitate della Mostra di Venezia. Mi sembra tutto irreale, ma fantastico. Accetto senza esitare. I miei lavori sembra che piacciono a tutti, le mie acconciature esprimono morbidezza, naturalezza. Anni e anni di addestramento, corsi e percorsi con stilisti di livello internazionale, il lavoro e la costanza pagano col tempo. Nel Dicembre successivo vengo invitato a Montecarlo per il Golden Foot,dove ho l’onore di pettinare diverse mogli di campioni del calcio. Non finirò mai di ringraziare coloro che mi hanno dato quest’opportunità. Arancino Eleonora Luxuryspa , Carmine Aliperta . Ai miei amici colleghi Carmine Giustiniani e Vincenzo Di Franco, Ad Antonietta Salza Bellicapelli per la collaborazione. Poi arriva Miss Italia, prima con le selezioni provinciali, poi regionali, le prefinali in Calabria infine la finale a Salsomaggiore, in questo percosso ho l’onore in più di un occasione di pettinare Lavinia Abate Miss Italia 2022 Parrucchiere ufficiale. Nel frattempo vengo invitato a partecipare nella settimana della moda di Milano alla Milano Fashion di Monica Foglia e Ioana Albada dal responsabile del parrucco Christian Christian Giardullo . Il sogno continua, e si materializza oggi con la chiamata per Sanremo, il 9 e il 10 Febbraio.. A quella stella cadente21 Non svegliatemi.vi prego”.
In tanti siamo sicuri resteranno svegli per seguirlo con affetto anche in questa nuova avventura professionale, perché le acconciature di Francesco Nigro sono ormai un marchio di fabbrica, un segno distintivo che ha Bagnoli nel cuore.