Per le prossime festività della Santa Pasqua, la nostra penisola risentirà ancora di una circolazione depressionaria. Una perturbazione nord-atlantica porterà le prime piogge sulle regioni centro-settentrionali già nella giornata di venerdì 7 aprile. Nella giornata di sabato 8 aprile, si formerà una depressione sui mari occidentali della penisola. Le precipitazioni interesseranno le regioni centro-meridionali e quelle del nord-est. Sull’appennino sono previste delle nevicate fra i 1300/1400 metri. Le temperature resteranno invariate, salvo locali e leggeri aumenti. Nella giornata festiva della Santa Pasqua, sulla penisola sarà presente ancora dell’instabilità atmosferica che risparmierà solo le regioni nord-occidentali e le isole maggiori.
Dagli ultimi aggiornamenti si evince un miglioramento del tempo nella giornata di Pasquetta. Solo sulle estreme regioni del sud-Italia potrebbero insistere dei fenomeni comunque in attenuazione. Tempo variabile sulle restanti regioni meridionali dove non è da escludere qualche lieve, ma insignificante fenomeno a “macchia di leopardo”. Tempo bello e stabile su tutte le altre regioni. Temperature invariate.
Per l’occasione, invio a tutti voi i miei più sinceri auguri di una buona e serena Santa Pasqua, unitamente alle vostre famiglie!