In occasione della festività di santanesta, che quest’anno ricade lunedì 20 maggio 2024, l’Associazione Bagnoli Free Sport comunica che metterà a disposizione il pullmino dell’associazione, per accompagnare le persone anziane e/o impossibilitate a raggiungere a piedi la chiesetta sul Laceno, per partecipare alle celebrazioni liturgiche.
Per chi fosse interessato a usufruire del servizio, l’ Associazione Bagnoli Free Sport informa che le corse da e per Laceno si terranno la mattina con partenza dalle ore 9:30 da Piazza Leonardo Di Capua e ritorno da Laceno al termine della Santa messa (ore 12:00 circa) e il pomeriggio con partenza dalle ore 17:30, da Piazza Leonardo Di Capua e ritorno da Laceno alle ore 18:30. Per maggiori informazioni rivolgersi a Francesco Nigro.
La Società Cooperativa IRIS ONLUS affidataria della gestione dell’area pic nic “ERIKA” (in prossimità del lago), come di consueto ha manifestato la propria disponibilità all’uso gratuito dell’area per il giorno di Santanesta. Tutti i cittadini bagnolesi potranno usufruire della struttura in occasione della festa.
Ricordiamo inoltre che il programma religioso della festa è così articolato: ore 7:00 Santa Messa presso la Chiesa Madre di Bagnoli; subito dopo inizia la processione a piedi, direzione Laceno, con la statua della Madonna dell’Addolorata. Alle ore 11:00 Santa Messa a Laceno nella chiesetta dedicata al SS.Salvatore. Ore 18:30 processione di ritorno a Bagnoli. Alle ore 20:30, fiaccolata dal campo sportivo V. Gatti fino alla chiesa Santa Maria Assunta dove, con la benedizione eucaristica di parroco don Stefano Dell’Angelo, termina la festa.
Giulio Tammaro