Segnalo necessari e urgenti lavori nelle nostre contrade

di Rocco Russo

Da buon cittadino vorrei segnalare alcune questioni ignote all’amministrazione e al settore tecnico del nostro Comune:

  1. La strada che scende a San Donato nelle ultime settimane è trafficatissima, i  navigatori satellitari indicano infatti questa strada come percorso più breve per arrivare a Laceno e tanti turisti si ritrovano a percorrerla per raggiugere il nostro altopiano e divertirsi sulla neve.
  2. Il lato destro della strada necessita di una pulitura perché piena di brecciame e terra. Questo materiale rende pericoloso il manto stradale per il traffico sopra elencato, per i cittadini del vicinato e per tutti i cittadini di Bagnoli che per abbreviare utilizzano questa strada per raggiungere Montella.
  3. A cinquanta metri, dopo la ferrovia, vi è un ponticello invaso da immondizia di vario genere, risultato di anni di sversamento di rifiuti. Lo stesso ponticello, prima del caseificio Sorrentino e subito dopo il depuratore, è inoltre pieno non solo di detriti ma, come anche tutte le altre strade comunali – da San Lorenzo ad  Agnolivieri, da San Marco alla Pietà – ricoperto di spine.
  4. Continuo a segnalare da anni, ma nessuno mi sente, un piccolissimo lavoro che costa davvero poco, ovvero spostare quel maledetto guard rail alla sinistra scendendo da San Donato fissandolo sul muro di cemento armato. Così facendo si allarga la strada di 60 centimetri facendo in modo che due macchine che si incrociano possano fare manovra molto, ma molto piú facilmente.

Spero che qualcuno mi ascolti, vi ringrazio con anticipo.

Geom. ROCCO RUSSO


bagnolicontrada San Donatocontradegeom.lavorinecessari e urgentirocco russostrade