Si ritorna alla normalità!!!

di Michele Gatta
La fase meteorologica, che ha portato un lungo periodo di caldo soprattutto sulle regioni centro-meridionali, ha i giorni contati. Tale fase resterà negli annali e sarà ricordata sia per la lunga durata che per le temperature record che si sono avute sulle regioni centro-meridionali.
Sarà una perturbazione nord-atlantica ad avere il merito ( almeno per coloro che soffrono il caldo eccessivo) di portare un cambiamento del tempo nella giornata di mercoledì 26 luglio. Intanto, nella giornata di domenica 23 luglio il bel tempo sarà presente su tutta l’Italia.
 
Lunedì 24 e martedì 25 luglio il nord-Italia sarà interessato da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse e consistenti. Bel tempo sulle restanti regioni d’Italia. Avremo un temporaneo aumento delle temperature.
Da metà settimana si aprirà una nuova fase meteorologica. Le temperature rientreranno nelle medie del periodo. Probabilmente, fra gli ultimi giorni del mese di luglio e la prima parte del mese di agosto, avremo ancora delle brevi impennate termiche che annunceranno fenomeni di instabilità che interesseranno maggiormente le regioni centro-settentrionali e la Campania.
Michele Gatta 
estate 2023michele gattaprevisioni meteorubrica meteo