Siamo sempre i primi… ad arrivare in ritardo

Il comunicato della minoranza Bagnoli Fenix
A nostri amministratori va il merito di essere sempre i primi ad arrivare in ritardo nonostante ci siano tante problematiche aperte da tempo che andrebbero affrontate e risolte con urgenza.
La misura è diventata colma con la questione “mensa scolastica”. Nonostante dopo le vacanze natalizie dello scorso anno scolastico fossero certi i dissapori con le addette alla mensa scolastica l’attuale amministrazione è dovuta arrivare agli sgoccioli (il 12 settembre prossimo inizia la scuola) per indire una manifestazione d’interesse con relativa richiesta di preventivo ad alcune ditte per poter somministrare dei pasti ai nostri bambini ed effettuare la relativa pulizia dei locali mensa.
Le domande sono sempre le stesse:
  • È mai possibile che ci si riduca sempre a pochi giorni dalla scadenza, non per risolvere il problema, ma per mettere la cosiddetta “pezza”?
  • Perché dobbiamo privare i nostri concittadini di un servizio?
  • Perché dobbiamo “far finire” una delle mense che ci invidia tutta la provincia?
Se tale problema fosse stato affrontato a tempo debito si potevano trovare svariate soluzioni: dal parlare con i dovuti funzionari regionali, al creare dei progetti che permettessero di lavorare in continuità, etc..Il dramma è che, purtroppo, tale comportamento si ripete di continuo:
  • Sempre in ambito scolastico, visto che per i nostri bambini abbiamo un occhio di riguardo, ci siamo ridotti ad affidare in maniera diretta, pochissimi giorni fa, dei lavori urgenti da fare al plesso di via A. Frank. Bisognava aspettare settembre?
  • Il bando dei parcheggi e del trasporto per la sagra della castagna viene fatta in modalità “last minute” creando danni alle casse comunali (ci dobbiamo accontentare dell’offerta fatta, anzi li dobbiamo ringraziare) e per chi deve gestire la safe security e la viabilità;
  • Il programma Laceno – Estate (o meno… quello che ne rimane) viene pubblicato quasi ad Agosto;
  • Il mercato settimanale “del mercoledì” è ormai finito visto che hanno fatto richiesta dei posteggi unicamente n. 7 ditte ed ancora non si decide di spostarlo in nelle zone più centrali del paese;
  • Nonostante l’Autorità Garante per la Concorrenza abbia ben redarguito l’Amministrazione per l’adozione del “Regolamento per il noleggio senza conducente di veicoli vari” (https://www.agcm.it/dotcmsdoc/bollettini/2023/46-23.pdf) ancora non lo ha modificato;
Potremmo continuare… ma ci fermiamo qui per non dilungarci.
Su tutte queste questioni, e molte altre, il gruppo consiliare “Bagnoli Fenix” ha sempre presentato sia delle interrogazioni consiliari, con lo scopo di attenzionare all’Amministrazione i gravi problemi del paese, che presentando delle proposte, sicuramente non condivisibili, ma che molto probabilmente avrebbero un po’ migliorato il paese.
Oramai la maggioranza consiliare non è in grado di amministrare né l’ordinario (ad es. dalla pulizia del paese alle infrastrutture sportive ormai abbandonate) né lo straordinario.
Sarebbe appena il caso di DIMETTERSI!?!
Gruppo Minoranza Bagnoli Fenix 
Bagnoli Fenixcomunicatodimissioni