“Solo Pensieri”, il primo “traguardo” letterario di Alberto Mario D’Alessandro

La pubblicazione

Un’ altalena di emozioni dove la vita, in tutte le sue sfaccettature, è raccontata in versi. “Solo pensieri” è la prima “fatica” letteraria di Alberto Mario D’Alessandro, bagnolese d’origine e napoletano d’adozione, medico chirurgo in pensione e da sempre legato a Bagnoli dove trascorre buona parte dell’anno.

Questa prima raccolta in versi rispecchia appieno la sua vita, che è quella di un uomo comune, semplice e gioviale, che compone poesie per il puro desiderio di scrivere, senza pretese.

Si avverte in questo incedere, lo sguardo attento che l’autore rivolge alla vita. Il continuo flusso di pensieri appuntati di getto raccontano scene di vita quotidiana, amori, delusioni, considerazioni e pensieri. Non mancano versi di denuncia verso una società corrotta, indifferente e crudele e un pensiero alle tante vittime innocenti del male di cui l’uomo è capace.

Questi semplici pensieri  di Alberto Mario D’Alessandro riflettono appieno l’animo umano nel bene e nel male.

Il libro edito da Grausedizioni con la premessa di Bruno Mazzoni è possibile acquistarlo online sulle maggiori piattaforme di e-commerce.

 

Alberto Mario D'Alessandrolibroraccolta di poesiesolo pensieriversi