IL DOVERE DELLA SOLIDARIETA’
Da un mese, ormai, siamo letteralmente precipitati in un incubo.
Storie, immagini e parole, che credevamo far parte solo del passato, ci hanno riportato ad una realtà terribile: la guerra è di nuovo tra noi, col suo carico di distruzione, di morte, di dolore, di sofferenze.
Quando ci siamo ripresi dall’incredulità, abbiamo capito che, in questa situazione, non è il momento di piangersi addosso. Abbiamo il dovere di far sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al popolo ucraino che sta affrontando la prova più difficile, dopo l’esperienza della seconda guerra mondiale.
Con altre associazioni e con alcune organizzazioni politiche stiamo organizzando una raccolta di materiale (cibo e medicinali, soprattutto) da inviare in Ucraina.
E’ un modo per far sentire la nostra voce, che non può limitarsi a dire no alla guerra, ma deve diventare concreta manifestazione di fratellanza.
Il direttivo di PT39
Promotori dell’iniziativa
Hanno aderito all’Iniziativa umanitaria a favore del popolo ucraino il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, il circolo socio culturale Palazzo Tenta 39, l’associazione Ucraini Irpini, la sezione di Bagnoli di Fratelli d’Italia e La Giovane Sinistra.
Cosa raccogliamo:
Generi alimentari a lunga conservazione e alimenti non deperibili come olio, riso, pasta, zucchero, latte in polvere per bambini, biscotti e carne in scatola. Inoltre: garze, kit di primo soccorso, antinfiammatori, antibiotici, bende, cerotti, pannoloni per bambini, assorbenti, salviette umidificate, traverse monouso.
Punti di raccolta che aderiscono all’iniziativa:
Alimentari Trillo, Maxi Store Giangrande, Margherita Conad, l’Antica Salumeria, Market Russo, Merceria Asso di Coppa, La Dea della Fortuna, Tipografia Dema, Farmacia Trillo.
LOCANDINA