Che ne dite di vedere 40 ragazzi che sfilano sui pattini a rotelle?
Ora è possibile: a Bagnoli esiste una realtà che prima nessuno avrebbe immaginato, una realtà che si chiama “Sport con te”. I ragazzi, più precisamente, sono 43, dei quali 3 davvero speciali. Assieme stiamo facendo un lavoro per far crescere uno sport, o meglio la passione per lo sport in generale. In tutti e per tutti.
Tutti devono avere la possibilità di divertirsi, noi lo facciamo attraverso il pattinaggio. E vorremmo arrivare a creare una struttura, uno “skatepark”, un luogo di aggregazione per ragazzi. Pensate che sia una cosa possibile?
La risposta è sì, è possibile. Qui di seguito potete vedere un video dei nostri ragazzi che hanno scoperto il piacere di divertirsi in un luogo di quel tipo. Ebbene, noi questo luogo vogliamo farlo nascere anche qui, nel nostro paese. Facciamo uno sforzo per cambiare la nostra cultura. Io sono sicuro che se l’impegno è comune, possiamo superare tanti pregiudizi e tanti stereotipi.
Se ci riusciamo, i nostri giovani avranno una visione diversa della loro vita. E’ il momento giusto per creare cose nuove e all’avanguardia, per il nostro paese.
Ivano Gagliardo
IL VIDEO