Importante accordo con le sigle sindacali, il saldo avverrà attraverso un percorso inter-procedurale di conciliazione concernente gli arretrati. Il primo ottobre nuova assemblea per definire l’avvio del percorso volto alla risoluzione definitiva della vicenda.
Una buona notizia anche per i tanti ex operai bagnolesi della Comunità Montana Terminio -Cervialto, (ndr) il giorno 15 settembre 2022, il Presidente Gelsomino Centanni, ha tenuto un incontro, presso la sede dell’Ente, con le OO.SS. della Forestazione, Flai C.G.I.L., Fai CISL e UILA UIL, per la risoluzione dell’annoso problema degli arretrati da pagare ai lavoratori Idraulico-forestali per l’anno 2012.
D’intesa con la Giunta della Comunità Montana, il Presidente si è impegnato a risolvere la problematica mettendo a disposizione una somma iniziale di circa €.200.000,00/250.000,00 per poi corrispondere il saldo attraverso un percorso interprocedurale di conciliazione concernente gli arretrati.
Il Presidente e le OO.SS. di categoria si sono autoconvocati per il giorno primo ottobre 2022 per la definizione di tutti gli aspetti di dettaglio e l’avvio del percorso volto alla risoluzione definitiva della vicenda.