Sui monti del Laceno ritrovato “un porcino a due piani”

Il singolare ritrovamento

Laceno e porcini un binomio perfetto. Oggi vi mostriamo un nuovo esemplare di Boletus da “record” .  A renderlo unico in questo caso non è la dimensione o il peso bensì  la forma.

Il bagnolese Fabio Morrone, salito in montagna quest’oggi alla ricerca di porcini, si è ritrovato davanti ad una scena davvero particolare: un “fungo a due piani” ovvero con due cappelli.  A prima vista il nostro Fabio avrà pensato ad un’illusione ottica, a due porcini che nati a poca distanza uno dall’altro davano l’impressione di essere un unico esemplare con due cappelli.

Avvicinatosi al porcino ha notato, invece, che gli  occhi non gli avevano giocato un brutto scherzo, bensì si trattava di un unico porcino con due cappelli. L’esemplare infatti presentava un unico gambo che fuoriuscendo dal primo cappello ne andava a formare un altro più su, dando  appunto l’impressione di essere un fungo a due piani.

Immaginiamo la sorpresa e la gioia per il particolare ritrovamento. Il buon Fabio da fotografo amatoriale qual è, non ci ha pensato un attimo e prima di raccoglierlo ha deciso di immortalarlo e di mostrarcelo.

 

boletuscercatore di funghiestate 2022laceno