Abitazioni a soqquadro in assenza dei proprietari. A distanza di quasi un anno dall’ ultimo colpo, si assiste a Bagnoli, ad una recrudescenza del fenomeno criminoso, complice la bella stagione e le case lasciate vuote per le ferie. I malviventi alternano momenti di relax e di pausa, al fine probabilmente di allentarne vigilanza e controlli, ad altri di intenso “lavoro” alla ricerca di denaro ed oggettistica di valore.
Vittima dell’ultimo colpo una villetta poco fuori il centro abitato di Bagnoli Irpino. Nella serata di ieri i proprietari rientrati in casa, hanno colto sul fatto i malviventi che messi in fuga si sono sbarazzati della refurtiva composta pressoché da oggetti in oro nelle adiacenze dell’abitazione. Resta comunque, oltre alla paura e alla rabbia, il danno ai serramenti manomessi per entrare in casa.
Il fenomeno dei furti, sconosciuto ai bagnolesi fino a qualche anno addietro, sta assumendo oggi dimensioni preoccupanti. La gente è spaventata, non si sente più tranquilla malgrado le diverse telecamere di sorveglianza installate dal Comune all’ingresso ed in varie zone del paese, e nonostante molti cittadini si siano dotati di moderni sistemi di allarme presso le proprie abitazioni.
Invitiamo ancora una volta la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine e a segnalare con immediatezza qualsiasi situazione sospetta. GT