Bagnoli Irpino 07/09/2020
Avellino 02/08/2022
Dopo due anni dal nostro evento, Avellino apre l’estate con il concerto dei The Kolors. Leggo ovunque che si è trattato di un grandissimo successo, la seconda foto testimonia l’enorme affluenza (se cercate in giro sul web ne troverete tante altre), e leggo di tantissima gente contenta per aver assistito a questo grande evento.
Poi ci siamo noi, due anni fa, in un momento sicuramente più difficile di questo a causa della pandemia, e con regole più restrittive. Ci siamo noi, due anni fa, forse (e potrei anche toglierlo) nell’unica volta, da anni e anni, in cui ci siamo sentiti alla pari di tutti quei comuni che organizzano eventi di caratura nazionale. Abbiamo dovuto organizzare l’evento nell’anfiteatro della Villa Comunale per motivi di sicurezza, l’idea era di farlo a Laceno. Per questo motivo avevamo un limite per quanto riguarda la capienza.
Ma nonostante questo è stata un’esperienza unica e, forse, irripetibile per organizzazione (chi c’era può testimoniarlo!). La strada era tracciata, si stava lavorando per poter vivere tanti altri momenti di questa portata a Bagnoli, si stava programmando e, grazie al lavoro svolto, si stavano raccogliendo i frutti. Poi abbiamo dovuto interrompere questa nostra esperienza… Ora c’è il rammarico per l’occasione persa, che non è persa per me, che mi occupavo degli eventi, o per l’amministrazione…ma è persa per il paese! Il beneficio è per il paese!
Ho ricevuto chiamate dalla Puglia, dal Lazio, dalla Calabria, dal Molise, tanti avrebbero voluto assistere a quel concerto. Pensate ad un evento del genere, senza le restrizioni della pandemia, organizzato a Laceno?
Questa era l’idea, purtroppo svanita! Però in tutto questo qualcosa di positivo resta. Resta che Bagnoli ha avuto il suo momento, abbiamo fatto capire che anche noi siamo in grado di arrivare ad organizzare un grande evento! Invece, quello che resta a me è la soddisfazione di aver regalato ai Bagnolesi un momento bello, nuovo per quanto riguarda certi aspetti, e di spensieratezza in quei momenti difficili.
Nello Patrone