L’auspico del presidente del Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno.
Consensi per i concetti espressi dal presidente della Città dell’Alta Irpinia Ciriaco De Mita, rispetto la questione delle seggiovie. Arrivano dopo l’intervento di Ciriaco De Mita dal presidente del Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno.
In pratica il presidente della città dell’Alta Irpinia proprio nel comune bagnolese aveva confermato che il Progetto Pilota è a disposizione del Laceno e del Comune di Bagnoli Irpino per rendere accogliente l’unico polo turistico-sportivo della Regione Campania.
Da Bagnoli il sindaco di Nusco aveva assicurato che dopo questa tornata elettorale ci saranno degli incontri, soprattutto per discutere del momento in cui si dovrebbe agire.
Un momento caro agli operatori del Laceno che, tuttavia, esternano qualche malumore, proprio per la tempistica di realizzazione del Progetto Pilota dell’Alta Irpinia.
Il presidente del Consorzio Turistico Bagnoli- Laceno è stato colpito positivamente dalle parole di De Mita e spiega: «De Mita a Bagnoli Irpino ha parlato bene ed ha detto quello che si dovrebbe fare. La mia speranza è che i tempi siano quanto più brevi possibili, considerando anche l’importanza del turismo in questo territorio».
Il presidente del Consorzio turistico, Patrone, chiarisce il suo pensiero: «Dalle sue parole – dice riferendosi ancora a De Mita – si capisce che i soldi ci sono e che non mancherà l’impegno per permettere una ripartenza in termini turistici del Laceno e quindi anche di Bagnoli Irpino. Speriamo quindi in un progetto che racchiuda sport e accoglienza come certificato da De Mita».
Si apre la fase del dialogo.