La notizia è iniziata a girate velicemente sui social ed è diventata subito virale. Jean Alesi, ex pilota della Ferrari, un beniamino dei tifosi del Cavallino Rampante negli anni ’90, è stato ospite del ristorante Lo Spiedo sull’altopiano del Laceno.
Il richiamo della kermesse “Il Nero di Bagnoli”, l’eco di una manifestazione che ha oramai superato i confini regionali e nazionali, ha probabilmente incuriosito finanche un personaggio pubblico e famoso come Jean Alesi, spingendolo a varcare i confini dell’Alta Irpinia e a visitare di persona questi luoghi incantevoli, l’Altopiano del Laceno ed il borgo antico di Bagnoli.
Nel corso della giornata, l’atteso e graditissimo “pitstop” sul Lago Laceno per assaporare il meglio della tradizione culinaria bagnolese. A fare gli onori di casa Nicola Memoli titolare del ristorante “Lo Spiedo”, che ha presentato all’ospite un menu degustazione con protagonista il Tartufo Nero di Bagnoli, il Pecorino Bagnolese e le altre eccellenze del sottobosco dei monti Picentini.
Jean Alesi è rimasto estasiato, incantato, dalla bellezza dei luoghi e dai pofumi e sapori della cucina bagnolese.