Un breve colpo di coda invernale, poi stabilità soprattutto al centro-sud

di Michela Gatta

Come anticipato nell’ultimo editoriale, confermiamo una nuova fase meteorologica, seppur breve, che ci porterà un altro colpo di coda invernale.

Avverrà al centro-nord nella giornata di martedì 6 quando, oltre alle piogge e alle grandinate, avremo anche la neve sui rilievi intorno ai 500 metri. Al sud-Italia le piogge interesseranno solo la Campania.

Il freddo interesserà il sud-Italia nella giornata di mercoledì 7 aprile quando avremo, temporaneamente, anche un pò di neve sui rilievi della Campania a quote intorno ai 700/800 metri con qualche sconfinamento locale anche a quote leggermente inferiori. A quote più alte sui restanti rilievi meridionali. Le temperature tenderanno a diminuire sensibilmente soprattutto nella giornata di mercoledì.

La mattinata di giovedì si presenterà più stabile ma ancora fredda. Il miglioramento del tempo ci accompagnerà per diversi giorni.

Solo da sabato 10 un progressivo peggioramento dovrebbe interessare il nord-Italia. Al sud il tempo dovrebbe rimanere stabile anche nel fine settimana. Le temperature subiranno un progressivo aumento.

Michele Gatta 

al centro-sudcolpo di coda invernalemichele gattapoi stabilitàprevisioni meteo