Da anni ormai il nostro paese è attanagliato da odio e divisione sociale, il gesto ignobile e vergognoso ai danni di un cittadino, Mario Nigro,rimasto fedele ai suoi ideali di sinistra e sottolineo sinistra….quella vera, non quella inquinata da saltimbanchi personaggi che hanno avuto il solo scopo di portarla ai minimi storici, è un segnale pericoloso per quello che potrebbe essere il clima sociale nei prossimi cinque anni.
Gesto vergognoso che ha colpito anche la Giovane Sinistra che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco in una lista che i soliti destabilizzatori hanno voluto definire di destra e non civica. Merito del Presidente Ernesto Di Mauro che non ha ceduto ai voltagabbana e i 239 voti dei tre candidati è anche un suo successo da cui ripartire per una nuova e più forte sinistra. Un gesto da condannare eseguito da chi, incatenato a vita dalla vecchia e sporca politica, non trova di meglio per nascondere il proprio fallimento.
Complimenti al neo eletto Sindaco che insieme alla sua squadra ha subito condannato e si è dissociato dall’ ignobile gesto, a lui e ai suoi collaboratori, oltre ai tanti impegni che lo aspettano, l’arduo compito di riportare equilibrio e pace sociale in un paese ormai allo sfascio totale.
Michele Frasca