Oggi 10 giugno, giorno importante per il paese, il paese dei miei genitori, dei miei antenati, Bagnoli un paese pieno di Bravissima gente, un paese pieno di cultura e sopratutto con tante bellezze naturale, come il nostro bello e famoso Laceno.
Sono venuto questa volta nel momento giusto della mia vita; sempre lo avevo desiderato io ed i miei, ed anche perchè dalla mia nascita sempre ho amato l’Italia; oggi più che mai credo nelle coincidenze, perche? Perche potevo scegliere tanti posti nel mondo, con i miei amici, con mia sorella, però una forza da lontano mi ha portato in questo paese, paese che mi tira il sangue e difendo con tanto orgoglio ma sopratutto perche faccio vedere a tutti i mie amici e colleghe del mondo le bellezze naturale e soprattutto le ricchezze dei prodotti tipici per esportare, prodotti come cacciocavallo, pecorino, mozzarella, scamorza, tartufo, funghi porcini, castagne, vino, ecc ecc.
Oggi il mondo, l’Italia e sopratutto il nostro paese Bagnoli Irpino sta passando un brutto momento sappiamo la situazione a Laceno,sappiamo la situazione delle castagne ecc, vedere le mamme che perdono figli e nipoti costretti ad andare via per questa crisi, crisi? Quale crisi? Se da noi si trovano tutte le risorse, la vera crisi c’è nel mio paese di provinienza, il Venezuela, dove non ci sono medicine, cibo, ed anche non c’è la sicurezza personale, sopratutto l’alto rischio di investire con lo Stato piu inflazionato al mondo.
Ma i miei nuovi concittadini li capisco, sono stanchi, arravbbiati, senza speranza, cosi come ero io del Venezuela, ma vi dico che : La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia “ e pazienza e che fra poco uscira il belllo e caldo sole.
Oggi è un giorno particolare carissimi bagnolesi, ho moltissima paura come voi ma ho fiducia in questo paese e sopratutto nei suoi abitanti e chiunque sia vincitore, vi dico bagnolesi dobbiamo lavorare tutti insieme per la
“Libertà e il Progresso di Bagnoli Irpino“
Walter Vivolo