Un pulmino da nove posti a disposizione della comunità bagnolese. E’ questa l’idea del vulcanico Francesco Nigro, sempre in prima linea in ambito sociale e sempre sensibile alle esigenze della nostra comunità.
L’idea di acquistare un pulmino, nasce innanzitutto dalla necessità di mettere a disposizione dei ragazzi della scuola calcio dell’ASD Free Sport, un mezzo di trasporto per le trasferte in giro per la provincia. I giovani calciatori bagnolesi, oggi sopperiscono grazie al buon cuore di qualche genitore che si fa carico di mettere a disposizione la propria auto per accompagnarli per i paesi dell’Irpinia.
Il pulmino non sarà però soltanto a disposizione degli atleti bagnolesi ma di tutta la comunità e potrà essere utilizzato per le più svariate iniziative, come ad esempio quello di metterlo a disposizione, in occasione della commemorazione dei defunti, per accompagnare gratuitamente le persone più anziane al cimitero.
Nei prossimi giorni, in piazza Leonardo Di Capua, Francesco Nigro darà il via ad una sottoscrizione popolare per poter raggiungere la cifra necessaria per l’acquisto del veicolo. Chi vorrà potrà dare un offerta volontaria. L’auspicio è che, insieme alla comunità bagnolese, qualche imprenditore locale “scenda in campo” per sponsorizzare l’iniziativa e aiuti a raccogliere la somma necessaria per l’acquisto del veicolo.
Non c’è bisogno di dire che sarà tutto rendicontato e regolamentato dal buon Francesco che provvederà a rendere pubblica la somma raccolta e la cifra spesa per realizzare questa iniziativa a sostegno della nostra comunità.