Un tempo… un paese, il libro di Filomena Gatta

“Un tempo… un paese” è la prima fatica letteraria di Filomena Gatta. Originaria di bagnoli Irpino è un insegante in pensione e con questo libro ha voluto ricordare gli usi, i costumi, le tradizioni e le persone del suo paese natio.

“Questo scritto non vuole essere un’autobiografia, ma intende far conoscere alle nuove generazioni la vita di sessant’anni fa, gli usi e i costumi di Bagnoli Irpino un piccolo paese e alle vecchie generazioni una attenta riflessione su una scelta difficile di comparazione con la vita di oggi”.

Il libro non ha un prezzo di copertina e non lo troverete in vendita ma chiunque fosse interessato a prenderne una copia può rivolgersi all’associazione Palazzo Tenta 39. Eventuali offerte verranno destinate alle attività del Circolo. Ringraziamo Filomena Gatta per questo suo nobile gesto e vi invitiamo a leggere il libro che altro non è che un voler tramandare ai posteri: persone, usi e costumi di una Bagnoli che ormai resta viva solo nella memoria di chi quel periodo lo ha vissuto in prima persona. GT

LA COPERTINA

bagnoli irpinofilomena gattalibroricordi