Ritorna la giornata dedicata alla natura con una celebrazione eucaristica nei boschi del Laceno nel giorno in cui la Chiesa celebra la natività della Vergine Maria.
Lo scenario è lo stesso dello scorso anno, in località Piano Migliato, quasi al confine con il comune di Calabritto e come tutte le cose ha una sua storia particolare, in quel luogo il buon Angioletto Chieffo scoprì quasi per caso una statuina della Vergine Immacolata lasciata a bordo strada, da allora, grazie alla cura quasi quotidiana che riserva a questo angolo dei nostri monti, quel luogo è diventato un ritrovo dove ci si può fermare a pregare o semplicemente ad ammirare il paesaggio.
Appuntamento quindi per oggi pomeriggio alle ore 16:00, il buon Angioletto ha segnato il percorso con delle rudimentali frecce di colore giallo, a margine dell’articolo invece trovate una cartografia dell’altopiano con il percorso evidenziato in verde. Ricordiamo inoltre che il luogo è raggiungibile in auto percorrendo la strada montana che da Bagnoli conduce a Calabritto. GT