Da lunedì 15 aprile l’asilo nido di Bagnoli Irpino aprirà con un’offerta ulteriore per le famiglie: una seconda sezione aggiuntiva a quella già esistente, consentendo di raddoppiare il numero dei bambini, di età compresa fra i 12 e i 36 mesi, che potranno usufruire del servizio.
Saranno 15 i nuovi posti che andranno ad aggiungersi ai 15 già esistenti ubicati nella struttura di via Anna Frank e che da diversi anni il Comune di Bagnoli Irpino e il Consorzio servizi sociali “Alta Irpinia” gestiscono in sinergia mantenendola come offerta pubblica.
“Un impegno mantenuto per un risultato importante – spiega una nota dell’amministrazione – che costituisce una ulteriore conferma dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha verso le famiglie, ed i bambini in particolare.
Perché gli Asili Nido non vanno pensati come strutture che svolgono una semplice funzione assistenziale, ma come un ambiente educativo complementare alla famiglia e, quindi, uno spazio formativo di sviluppo della personalità del bambino”. (GT)